Nuovi Canali di comunicazione: check in digitale

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Il sistema di check in, già da anni ha dato un impulso al mondo della comunicazione digitale. Creando un efficenza operativa che fino a poco tempo fa non esisteva.

Il check in non è altro che il controllo di presenze o controllo accessi.

È uno degli strumenti oggi diffusissimo e utilizzato dalle multinazionali.

Per esempio se devo prenotare al ristorante attraverso il loro sito web. Non devo più chiamare, ma possoD compilare il loro modulo  di prenotazione inserendo i miei dati.

Dopo la conferma, mi arriverà una email con un codice. Presentandomi al ristorante, la mia presenza sarà confermata con un check in.

Il check in generalmente avviene attraverso un codice che il cliente dovrà presentare al titolare del locale (in questo caso).

Il questo modo il ristoratore avrà la possibilità di controllare che il cliente è arrivato.

L’adozione del check in è una soluzione innovativa.

Che permette di avere moltissime agevolazioni.

Vediamo tutti i vantaggi derivanti:

All’arrivo l’accomodamento sarà più veloce.

Non sarà più necessario controllare sul registro scritto a penna, scarabocchiato, ri trascritto, ma con una semplice scansione o inserimento del codice, nel suo sistema gli verificherà la prenotazione.

Apportando un risparmi di tempo notevole.

Non ci saranno sovrapposizioni

Attraverso questo sistema le sovrapposizioni di prenotazioni e errori non capiteranno più.

Il sistema ha un numero limitato di posti e una volta raggiunto il limite non sarà pi possibile prenotare.

Il check in è una piccola rivoluzione tecnologica a favore del commerciante che fino poco tempo fa era solo ad appannaggio delle big company.