Perchè usare il self ads di Facebook non funziona

Perchè usare il self ads di Facebook non funziona

Una delle domande più frequento che mi vengono poste è: “Ho provato a fare pubblicità, cliccando sul post, manda in pubblicità, mi sono arrivati tantissimo like, ma nessun risultato, perchè?

La risposta giusta è fammi vedere cosa stai facendo!

Poi appena scopro cosa ha fatto mi verrebbe voglia di chiamare Facebook e digli: “vuoi togliere il sistema di self Adv dall’app perché ti stai auto lesionando”.

L’errore è palese non si può pensare di fare Adv usando il pulsante “manda in pubblicità“ con la finalità dì raggiungere più persone.

Come consigliato, mandare in pubblicità a 1€ al giorno o pianificare un budget di 10€ per una settimana oggettivamente non serve assolutamente a nulla. Tranne che raccogliere like di persone tra l’altro sono sparse per il mondo, nella migliore delle ipotesi.

Ecco i cinque errori più frequenti che si commettono:

  1. Mandare in pubblicità il post direttamente dall’app di Facebook;
  2. Non targhetizzare la campagna adv per fasce di età, di luogo ecc…;
  3. Non creare il pubblico da seguire;
  4. Non definire un budget adeguato al risultato che si vuole ottenere;
  5. Non aver creato il post efficace ed efficiente.

Quando decidete di fare pubblicità non potete pensare di “faccio da me”.

L’ausilio di un professionista con una determinata esperienza è necessaria. Oppure se volete farlo Tu, da solo, quantomeno usa il panello di gestione delle campagne Ads di Facebook.

Ecco gli 8 elementi chiave per creare una campagna vincente:

  1. Crea un immagine con poche scritte, troppe scritte all’interno dell’immagine non piacciono all’algoritmo. Rischi grandi penalizzazioni;
  2. Inserisci un testo accattivante che attiri immediatamente l’attenzione dell’utente;
  3. Scrivi pochissimi hashtag, inserirne troppi determinano l’effetto contrario;
  4. Crea l’obiettivo della campagna dal pannello di controllo, non usare l’app, ha meno funzioni;

Puoi trovare l'intero articolo all'interno dell'e-book